Una babysitter è morta cadendo in piscina mentre badava ad una bimba di due anni. Sono in corso le indagini per appurare l’esatta dinamica.
Il fatto è accaduto ieri mattina, a Bologna. Una babysitter è morta all’ospedale Maggiore dopo essere finita in piscina con la bambina di due anni a cui stava badando. Attualmente la bambina si trova in prognosi riservata all’ospedale di Bologna.
La babysitter aveva 50 anni, ed era di origini filippine. La dinamica degli eventi è ancora da ricostruire. Per il momento, gli investigatori ipotizzano che possa essersi trattato di un incidente. Il fatto è accaduto durante la mattinata di ieri, in una villetta sui colli bolognesi, dei nonni della bimba di soli due anni.
L’allarme
Dopo l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorritori che hanno estratto la babysitter dall’acqua ed hanno iniziato la rianimazione sul posto, prima di trasportare la donna in ospedale. Da subito le condizioni della donna erano critiche, fino a condurla al decesso, nella mattinata di oggi primo luglio.
Ancora non è chiara la dinamica degli eventi, ma l’ipotesi più probabile è che la donna possa essere finita in acqua a causa di un malore. Anche le condizioni della bimba sono gravi. Attualmente è ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione e si trova in prognosi riservata. Comunque la bimba non risulterebbe essere in imminente pericolo di vita. Le indagini sono in corso.